Incontro-concerto di chitarra classica/Möte-konsert med klassisk gitarr


Cari soci, cari amici,

siamo felici di presentarvi una delle più importanti iniziative Caravaggio dell’anno. Nei locali della Folkuniversitetet, Kungstengsgatan 45, Stoccolma, il maestro Carlo Bruno terrà un ciclo di tre incontri-concerto di chitarra classica, durante i quali ci guiderà all’ascolto e alla comprensione dei brani che eseguirà dal vivo. I tre incontri avranno per tema Bach e la musica barocca, la musica dell’ottocento, la musica contemporanea,

primo appuntamento:

Domenica 18 Marzo, ore 15.30
“L’IMMAGINAZIONE DELL’ORECCHIO”
“Bach e la musica barocca”

Domenica 29 Marzo, ore 17.00
“ELEFANTI NELLA NEVE”
“La musica dell’ottocento

Gli incontri si svolgeranno in lingua italiana e dureranno un’ora circa. L’ingresso  è di 90 SEK per i soci e 120 SEK per i non soci.
(L’iscrizione può essere effettuata tramite internet, modalitá su www.caravaggioitafore.se, oppure direttamente a qualsiasi degli eventi organizzati)
Per una descrizione degli scopi ed obiettivi della serata, vi preghiamo di leggere il testo a fondo pagina.

info & booking: davide@caravaggioitafore.se

L’evento è organizzato in collaborazione con la Folkuniversitetet.

—————————————————————————-

Ärade vänner och medlemmar
Vi har nöjet att presentera en av Caravaggios viktigaste sammankomster som föreningen har haft nöjet att anordna. Kompositören och artisten Carlo Bruno kommer hålla tre möten-konserter med klassisk gitarr. Han kommer uppträda live för oss och guida oss igenom inlevelse och förståelse av dem styckena han spelar. Teman för uppträdandena kommer vara ”Bach och barockmusik”, ”1800-talets musik” ,”Samtida klassisk musik”.

Första konserten kommer äga rum

Söndag den 18e Mars, klockan 15:30
Örats Fantasi
”Bach och barockmusik”.

Söndag den 29 Mars, klockan 17:00
Elefanter i snön
”1800-talets musik”

Folkuniversitetet, Kungstengsgatan 45, Stockholm

Föreställningen kommer vara ca 1 timmar och hållas på italienska.
Inträdet kommer vara 90:- för Caravaggio medlemmar och 120:- för icke-medlemmar.
Medlemskap kan göras via Internet, instruktioner på http://www.caravaggioitafore.se, eller direkt vid någon av sammankomsterna.
Längst ner finner ni en presentation av kvällen (på italienska).

info & booking: davide@caravaggioitafore.se

Evenemanget anordnas i samarbete med Folkuniversitetet.

————————————-

In questi tre incontri con la Musica,  Carlo Bruno offrirà al pubblico la possibilità di partecipare  alla costruzione di un’ interpretazione musicale, affrontando l’ascolto e la comprensione della Musica in maniera più dettagliata e profonda. Non si tratta di  una guida tecnica per ascoltare Musica, ma di avvicinare il pubblico al musicista, abbattendo ogni distanza. Carlo Bruno condividerà con l’ascoltatore tutte quelle riflessioni che un interprete musicista si pone al momento di mettersi al lavoro. Il risultato sarà una sorta di interpretazione condivisa, una analisi musicale affrontata per concetti ed idee, senza tecnicismi. Si comprenderanno meglio le logiche compositive ed interpretative. Non è una lezione di Musica, ma  un ambizioso esperimento per far vivere al pubblico l’esperienza musicale da un altro punto di vista e per capire quanto ci sia di scritto e razionale e quanto di magico all’ interno di una interpretazione musicale. Il pubblico potrà inoltre  partecipare suggerendo proprie idee o provocazioni. Nella prima serata Bach sarà il protagonista. Perché tante regole per essere liberi? Il secondo incontro sul suono, il tocco le immagini. si può pensare ad un elefante mentre suoniamo un’elegia? Ed il terzo sulla musica contemporanea, musica o filosofia? Tre incontri molto diversi tra loro ma con un unico comune denominatore, la Musica tra interprete e compositore come  tra pubblico e musicista.

Carlo Bruno è un compositore, musicista e concertista di chitarra classica. Diplomatosi in chitarra classica al Conservatorio Santa Cecilia, vince numerosi premi in concorsi chitarristici nazionali e internazionali. Perfeziona i suoi studi in prestigiose scuole a Bologna e Parigi e ottiene recensioni su riviste specializzate del settore.
Parallelamente svolge anche un’intensa attività didattica e si occupa di musica pop, trasferendosi per un periodo a New York e suonando in locali come il Don Hill e il CBGB.

Nella vastissima attività concertistica professionistica che lo riguarda segnaliamo l’esibizione presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, nonchè il recente concerto tenutosi presso l’Istituto di Cultura Italiano, entrambi dal grande successo.

———————————————————

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...