Corso di teatro in italiano per adulti


Corso di teatro per adulti

21-28 OTTOBRE
4-11-18-25 NOVEMBRE
2-9 DICEMBRE

Ritorna il corso di teatro per adulti!!!

Con gran piacere vi comunichiamo la nuova iniziativa di TeaterPi, che ha come al solito particolare attenzione per i nostri soci: Un corso di teatro per adulti a Stoccolma.
Il corso sarà tenuto dall’attore, regista e insegnante Samuele Caldognetto (breve curriculum a fondo pagina) ed è indicato a tutti coloro che vogliono provare per la prima volta a fare teatro e per quelli che del teatro hanno già avuto un assaggio e ne vogliono sapere sempre di più!
Non vi sono limiti di età: si va dai 18 anni in su. Non è richiesta nussuna esperienza precedente, ma è possibile avere anche un background teatrale.

Nel primo incontro si individueranno le necessità individuali e le varie capacità di ognuno, con la possibilità di dividere i partecipanti al corso in due gruppi, se necessario: Gruppo principianti e Gruppo avanzato
I due gruppi avranno anche modo di collaborare e di confrontarsi, e di lavorare anche insieme, sempre cercando di rendere il gioco teatrale stimolante.
È quindi un corso questo adatto sia a tutti coloro che abbiano già un po’ di esperienza (e che non vogliono perderla, ma anzi migliorarla), sia per chi invece non ha mai provato a fare teatro in italiano o chi vuole mettersi alla prova parlando ed improvvisando in italiano.
Le date indicate sono racchiuse nell’arco temporale che va tra la metà di ottobre e l’inizio di dicembre, con la possibilità di saggio finale.
Il luogo degli incontri sarà come sempre la Folkuniversitetet, che in questi anni ha provveduto ad offrire a TeaterPI degli spazi adeguati alle prove e alle varie attività teatrali.
L’aula verrà comunicata in tempo ai partecipanti, e verrà inoltre indicata sullo schermo della reception.
L’orario va dalle 13 alle 15 nei giorni di domenica, giorno abituale di ritrovo anche per TeaterPI.
Il costo del corso è il seguente:
800kr prezzo intero
600kr prezzo ridotto per soci CARAVAGGIO

Le iscrizioni sono possibili entro il 17-10-2012
Per iscriversi si prega di mandare una mail a teaterpi@gmail.com
Il pagamento è da effettuare entro il 25-10-2012
Il numero di conto è :
8327-9, 914407436-7
Causale: Teaterpi adulti
Conto intestato a Samuele Caldognetto
Per maggiori informazioni: Samuele Caldognetto, 0762068879
regisbigica3@yahoo.it

E non è finita qui!  Samuele Caldognetto, insieme all’associazione il Ponte, propone anche corsi di teatro in lingua italiana per bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Per dettagli, scrivete pure a Samuele Caldognetto (regisbigica3@yahoo.it)

Samuele Caldognetto è un regista, attore, scenografo e autore teatrale e insegnante dalla lunga esperienza. Si è formato alle Università di Firenze e Milano e ha al suo attivo una nutrita serie di produzioni teatrali in Italia e in Svezia. Si segnalano tra le molte altre “Giorni Felici” (Isenzatetti), “L’uomo dal fiore in bocca”, “Pinocchio” (teaterPi), “4:48 Psychosis”, “Boston Marriage” e “Shakespeare in the park” (SEST)
E’ membro fondatore e direttore artistico delle compagnie di teatro in lingua italiana “Isenzatetti” e “TeaterPi” e di teatro in lingua inglese “SEST” con la quale ha recentemente partecipato alla attività di Parkteatern e ottenendo recensioni sulla stampa nazionale.
Da molti anni conduce una parallela attività di insegnamento di teatro e recitazione per adulti a vari livelli e per bambini. Con il suo trasferimento in Svezia nel 2009, inizia la sua collaborazione con la Stockholm Folkuniversitetet, per la quale è insegnante di teatro e recitazione e di lingua italiana.

Cari saluti,

Caravaggio e TeaterPI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...